Anche se sono impegnata con vari lavori, ho trovato un po’ di tempo libero per dedicarmi al mio hobby preferito: il fai-da-te. In questo tutorial vi mostrerò come realizzare un portachiavi a forma di zebra, un’idea semplice ma carina per personalizzare le vostre chiavi. Ho trovato l’immagine della zebra su internet e l’ho salvata per poterla stampare e ritagliarne i pezzi. Seguite le istruzioni passo passo e divertitevi a creare il vostro portachiavi unico e originale, magari del vostro animale preferito!

separatore a pois

Materiali necessari

  • Cartoncino bianco e nero
  • Carta rosa
  • Colla a stick o colla vinilica
  • Forbici
  • Pennarello indelebile nero
  • Gomma eva bianca
  • Gancio portachiavi

Passaggio 1: Scarichiamo e stampiamo

Stampate l’immagine della zebra e ritagliate i pezzi due volte, ad eccezione del naso e delle orecchie rosa. Per rendere il portachiavi più rigido, è consigliabile ritagliare la testa quattro volte.

Passaggio 2: Assemblare i pezzi


Assemblate i pezzi con la colla, seguendo l’immagine come modello.

Passaggio 3: Disegniamo le strisce e altre decorazioni


Disegnate le striature, gli occhi e le zampe con un pennarello indelebile nero.

Come realizzare un portachiavi a forma di zebra 01

Passaggio 4: Inseriamo il gancio

Applicate i pezzetti di gomma eva bianca sulle punte del naso e poi aggiungete il gancio portachiavi.

Come realizzare un portachiavi a forma di zebra 02

Personalizzazioni e idee per creare altri animali

  • Provate a realizzare altri animali usando la stessa tecnica della zebra, come leoni, tigri, giraffe o elefanti. Potete cercare le immagini su internet o disegnarle voi stessi. Lasciate libera la vostra fantasia!
  • Se volete rendere il vostro portachiavi ancora più personalizzato, potete utilizzare colori diversi per i vari pezzi dell’animale o decorarli con adesivi o glitter.
  • Se preferite un look più naturale, potete utilizzare tessuti o cartoncini con motivi animalier per ricreare il manto dell’animale. In questo caso, ricordate di utilizzare colla resistente e di aspettare il tempo necessario per farla asciugare bene.

Conclusioni: Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato a creare il vostro portachiavi a forma di zebra o di altri animali. Come avete visto, si tratta di un lavoretto semplice ma divertente, adatto sia per adulti che per bambini. Provate a creare portachiavi di diversi animali, personalizzandoli con colori, tessuti e decorazioni diverse. In questo modo potrete avere un portachiavi unico e originale che vi accompagnerà ovunque andiate. Non dimenticate di condividere le vostre creazioni sui social media e di taggare il Blog per farci vedere il risultato!


panda con il cuore in mano

Sono felice di aver condiviso con voi il mio progetto creativo e spero che vi abbia ispirato e divertito. Se avete apprezzato il mio lavoro, non esitate a seguirmi sulla mia Pagina Facebook e sul mio Canale Youtube per non perdere i miei prossimi progetti! E se vi è piaciuto davvero tanto, non dimenticate di lasciarmi un pollicione in su 👍 e condividere l’articolo con i vostri amici, aiutandomi a far conoscere i miei lavori ad un pubblico sempre più vasto.

Inoltre, se desiderate rimanere sempre aggiornati sui miei progetti creativi, iscrivetevi alla mia Newsletter e riceverete in anteprima le novità, le idee e le ispirazioni per i vostri lavori fai da te! Grazie di cuore ❤️ per il vostro supporto e alla prossima! 😘

Download

Puoi scaricare il file ZIP con il cartamodello (in formato PDF/SVG/JPG)

Stai cercando ulteriori consigli su come estrarre un file ZIP? Dai un’occhiata al nostro articolo dedicato per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Categoria: